Ultima modifica: 26 Settembre 2018

ACCOGLIENZA 2018 – 2019

Lunedì 10 Settembre 2018, alle ore 9,00, puntualissimi e accompagnati dai genitori, i bambini nuovi iscritti hanno varcato il cancello della Scuola dell’Infanzia “San Giuseppe” di Roveredo di Guà.

Ad accoglierli, emozionate, le maestre Patrizia, Claudia e Orietta le quali, per l’occasione, hanno abbellito la porta d’ingresso con un gigantesco albero fornito da una chioma di bellissime farfalle colorate…eh sì dei colori del cuore…quelli dell’arcobaleno!

Fino alle ore 11,00 i bambini hanno giocato, colorato, condiviso una semplice merenda sotto gli occhi furtivi dei genitori, i quali, martedì nel secondo giorno d’accoglienza, hanno affidato i propri tesori alle insegnanti per qualche mezz’ora dimostrando fiducia e senso collaborativo.

Per i bimbi qualche debole pianto e…via a trascorrere tempo prezioso nel gioco sempre nella certezza dell’arrivo di mamma o papà desiderosi di farsi raccontare le impressioni della nuova avventura.

Ad alimentare il vociare dei nuovi iscritti è giunta la compagnia, composta dai bambini medi e grandi, mercoledì 12 Settembre, alla ricerca di vecchi e nuovi volti. Il “GIOCO DEI NOMI”, in cerchio, ha siglato l’identità di amici nuovi e non, avvolgendo l’ambiente-scuola di gioia e curiosità.

E ALLORA VIAAAAAAAAA !! SPICCHIAMO IL VOLO, COME FARFALLE, VERSO NUOVE E SORPRENDENTI AVVENTURE !!

BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI !!!