Ultima modifica: 12 giugno 2017

Insegnante referente eTwinning: Barbara Todescato

VEDI CERTIFICATO


icona eTwinning

 

L’istituto Comprensivo di Cologna Veneta, per l’anno scolastico in corso, partecipa al progetto eTwinning.

 

eTwinning è la comunità delle scuole europee.

Offre una piattaforma per lo staff delle scuole (insegnanti, dirigenti scolastici, bibliotecari, ecc.)  situate nei paesi partecipanti, che permette di comunicare, collaborare, sviluppare progetti, condividere e, in breve, partecipare alla più entusiasmante comunità didattica europea.

eTwinning promuove la collaborazione scolastica in Europa attraverso l’uso delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC), fornendo supporto, strumenti e servizi per facilitare le scuole nell’istituzione di partenariati a breve e lungo termine in qualunque area didattica.

Il Portale eTwinning (www.etwinning.net) è il principale punto d’incontro e luogo di lavoro dell’azione. Disponibile in 25 lingue, eTwinning conta oggi oltre 260000 utenti registrati e più di 6000 progetti in corso fra due o più scuole in tutta Europa. Il Portale fornisce agli insegnanti strumenti online per cercare partner, creare progetti, condividere idee, scambiare buone pratiche e iniziare subito a lavorare insieme per mezzo di strumenti personalizzati disponibili sulla piattaforma eTwinning.

 

(Da http://www.erasmusplus.it/scuola/etwinning-per-la-scuola/)


Materiali eTwinning


 

Breakfast and snacks in Italy from Barbara Todescato on Vimeo.

Lunch at school from Barbara Todescato on Vimeo.

Body percussion from Barbara Todescato on Vimeo.

Buon appetito! from Barbara Todescato on Vimeo.