Ultima modifica: 7 Novembre 2018

FESTA DELL’ ACCOGLIENZA

Oggi, Martedì 6 Novembre 2018, presso il salone della scuola dell’ infanzia “San Giuseppe” di Roveredo di Guà, tutti i bambini sono stati protagonisti della graditissima FESTA DELL’ ACCOGLIENZA assieme alle loro maestre Patrizia, Claudia, Orietta e Michela.

La festa si è svolta a termine del primo mini-progetto, all’interno di quello più ampio annuale educativo didattico “A…B…C…IMPARARE PER CRESCERE” che ha valorizzato la lettera dell’alfabeto, la A, attraverso i valori dell’ Accoglienza, dell’ Amicizia e della condivisione con vecchi…e nuovi amici!

Ai tradizionali canti e balli insieme, si sono aggiunte le bellissime filastrocche recitate da ogni singolo gruppo d’età, accompagnate dall’ illustrazione dei meravigliosi libri, costruiti da ogni alunno, da regalare a mamma e papà come dono dell’Accoglienza.

Gli applausi reciproci tra bambini, oltre a gratificare ognuno per gli elaborati, ha fatto trasparire la GIOIA di stare insieme , quindi, il senso di vero benessere vissuto a scuola.

Una gradita e dolce merenda consumata assieme, ha allietato ancora di più il clima di festa che ha avvolto magicamente l’ambiente scolastico.

EVVIVA LA SCUOLA !!!