Ultima modifica: 3 Dicembre 2018

TUTTI IN PISCINA!

Anche quest’anno l’Amministrazione di Pressana ha deciso di finanziare un corso di nuoto per tutti i bambini della Scuola. Una scelta lungimirante dato che il nuoto è uno degli sport più completi che si possa praticare ed è pure un presidio di sicurezza, dato che saper nuotare può fare la differenza in circostanze di pericolo.

Il fatto di vivere questa esperienza con i compagni di scuola aiuta anche i più timorosi a provarci, rassicurati  dalla presenza dei vari istruttori e  anche delle proprie insegnanti che, da bordo vasca, incoraggiano, consolano, si entusiasmano per i progressi cui assistono! Hanno iniziato i  bambini dell’ultimo anno, che per  otto giovedì di fila sono stati accompagnati in piscina dalle maestre Mara, Monica e Alessia e che vedete nelle foto allegate. Con l’anno nuovo saranno anche i piccoli e medi a godere di questa opportunità, accompagnati il sabato mattina dai loro genitori, se vorranno. Senz’altro anche per loro questo contatto precoce con l’acqua sarà positivo, dunque…tutti in piscina!!!