Ultima modifica: 10 Gennaio 2019

UN NATALE SPECIALE !

Alla Scuola dell’ Infanzia “ Arcobaleno” l’intero mese di dicembre è stato dedicato al Natale. Abbiamo cominciato con l’addobbo degli ambienti e delle vetrate  e con la realizzazione del presepe, opera dei bambini grandi e dell’insegnante di religione, con l’ausilio delle collaboratrici. Si è proseguito con la preparazione di un lavoretto , diverso per ogni gruppo di età. Ma quest’anno il Natale è stato veramente speciale anche perché si è preparato e vissuto un momento di festa, sabato 22 dicembre alla Palestra Comunale, insieme agli amici della Scuola Primaria di Pressana. L’iniziativa, che già da un paio d’anni aveva coinvolto i bambini dell’ultimo anno, si è allargata. Per questo i bambini sono stati impegnati nelle prove di canti e coreografie che le famiglie hanno potuto gustare in una mattinata che resterà veramente un bel ricordo: la gioia e l’impegno dei bambini, la bellezza dei canti, il senso di condivisione che si respirava e che è stato confermato dalle numerose presenze e dalle parole che ci sono state rivolte, la collaborazione tra insegnanti di diversi ordini di scuola si respiravano nell’aria!

E a conclusione di questa mattinata veramente speciale la visita al presepe allestito nei vari ambienti della Scuola Primaria, che si è rivelato “la ciliegina sulla torta”, sia per la bellezza dell’allestimento che soprattutto, per l’ampio coinvolgimento di genitori volontari e per una connotazione interreligiosa molto importante, data dalla citazione accanto ai versetti del Vangelo delle sure del Corano che citano i medesimi avvenimenti. Una nota non da poco che testimonia che, quando si rispettano le persone, la condivisione di valori è assolutamente possibile e positiva. Grazie a chi ci ha pensato!